1. BORSA DI STUDIO
Il progetto “Borsa di Studio” è stato ideato in seguito alle donazioni fatte alla nostra Associazione, dalle nostre amiche e colleghe Samuela Lamponi (“Kokila”) e Sara Fontana con l’idea di utilizzarla per allievi e aspiranti tali che, pur essendo interessati alla Formazione Insegnanti rischiavano di non poter partecipare ai corsi e ai ritiri per motivi economici [ci riferiamo a studenti universitari, insegnanti di Yoga alle prime esperienze lavorative, persone con momentanei problemi di lavoro o con delicate situazioni familiari]. Per partecipare al progetto “Borsa di Studio” sarà sufficiente presentare la propria candidatura per mail all’indirizzo asdyogacitra@gmail.com esponendo le motivazioni che vi spingono a voler diventare insegnanti di Yoga e, senza entrare nei dettagli, dichiarando di aver incontrato difficoltà economiche nel 2024 e/o di prevedere difficoltà economiche nel 2025, e allegando l’ISEE corrente.
Una volta accettata la candidatura dal consiglio direttivo, entreranno in vigore le nuove tariffe calcolate sulla base della “modalità 16 weekend” con obbligo di frequenza; questo significa che in caso di un’assenza non giustificata i benefici dell’offerta verranno meno.
A fronte di 2.480,00 euro (140,00 euro a week end più 200,00 euro di tassa d’esame), l’allievo verserà all’Associazione 1.600,00 euro divisi in rate mensili (100,00 euro a week end) con una riduzione del 40% circa. Da tale cifra è esclusa la spesa per diploma nazionale e tesserino tecnico per un totale di circa 150,00 euro che dovranno essere versati direttamente a CSEN Veneto dopo aver sostenuto l’esame. Qualora l’allievo volesse partecipare anche ai ritiri intensivi a Borgotaro, tenendo conto delle spese fisse di vitto e alloggio (50,00 euro a notte) verrà applicato uno sconto del 50% sulla quota insegnanti.
Esempio:
Una notte, due giorni = 110,00 euro di cui 50,00 vitto e alloggio. Costo per borsisti = 80,00 euro;
Due notti, tre giorni = 200,00 euro, di cui 100,00 vitto e alloggio. Costo per borsisti = 150,00;
ecc.
N.B. Le cifre possono essere sottoposte a modifiche non dipendenti da noi.
2. FORMAZIONE CONTINUA
Abbiamo notato che alcuni dei nostri associati, pur essendo già in possesso del diploma di Istruttore Nazionale secondo livello (500 ore) o terzo livello (760 ore) continuano a partecipare regolarmente o saltuariamente ai nostri corsi. Abbiamo quindi pensato di applicare a tutti gli Istruttori Nazionali di primo, secondo e terzo livello una modalità simile a quella della Borsa di Studio, ma con pacchetti di 5 weekend, rinnovabili, a frequenza obbligatoria; i weekend di formazione potranno anche non essere consecutivi, ma si dovranno indicare le date in anticipo. La quota di partecipazione anche in questo caso sarebbe di 100,00 euro a weekend anziché 140,00 euro. Qualora non si rispettino le date indicate saltando un weekend senza validi motivi, si perderà il beneficio, e dal weekend successivo si tornerà a pagare la tariffa intera. Il costo dei ritiri intensivi rimarrebbe invece invariato.Anche in questo caso vi preghiamo di scriverci all’indirizzo asdyogacitra@gmail.com specificando gli incontri ai quali assicurate la presenza per poter accedere ai benefici del progetto “Formazione Continua”.
Un sorriso,
Laura e Paolo.
Commenti
Posta un commento